CU Drumfactory

Direttamente dalla Spagna, una bomba drum’n bass per concludere la serata.

Nato a Taranto 35 anni fa, fin da subito mostra un’ immensa passione per i vinili, il jazz e la  musica negra in generale, grazie a suo padre gran collezionista e dj locale.
Quasi in tutta la sua famiglia abbondano musicisti di grande talento, e si capisce subito che anche lui avrebbe seguito il suo personalissimo percorso musicale.
Fa i suoi primi passi nel lontano 1996 formando una band HC Punk chiamata Brain & Nerve Tonic, band senza dubbio legata al circolo dei centri sociali e delle lotte studentesche con la quale registrò varie demo e un album.

Per CU questi furono anni fondamentali nella sua formazione artistica dato che grazie agli innumerevoli concerti dati in giro per la Puglia capì l’importanza della ricerca di una completa connessione con il pubblico.

L’ entrata del nuovo millennio segnò per lui il cambio verso la musica elettronica e in particolare la Drum’n Bass .
I circuiti delle Tribe e della scena Rave italiana furono la scuola nella quale apprese l’arte del mixing studiando da vicino maestri come DJ Kilfa o Lele Prox.
Nel 2003 vince una borsa di studio della facoltà di conservazione dei beni musicali di Lecce che lo porta a Córdoba città nel sud della Spagna, terra che lo accoglie ancora adesso, e dove ha il suo quartiere generale con la sua crew, DRUMFACTORYSOUND (https://www.facebook.com/DrumFactorySound).

Parlare di Drum´n Bass in Spagna é impossibile senza citare DRUMFACTORYSOUND, collettivo che ha da poco compiuto dieci anni di vita e che senza ombra di dubbio é referenza fondamentale nella scena dnb spagnola.
E’ inoltre dj resident di alcuni importanti locali della scena musicale Spagnola (Sala Metropolis,Sala Simbala,Platinium Music Club) e membro fondamentale del progetto Deep & Bass (https://www.facebook.com/drumfactoryproyect/info/?entry_point=page_nav_about_item).
Le famosissime Drumfactory Nights sono considerate autentiche parties sacre nelle quali hanno suonato i piú grandi dj e produttori mondiali del genere, Suv,Inside Info,Serial Killaz,Memtrix,Promenade,Hypoxia,Serial Killaz,General Levy,Aries…solo per citarne qualcuno e ovviamente tutti i piu rispettati della scena iberica.
Etichettarlo con un unico sottogenere sarebbe limitare questo artista che da sempre ama spaziare per tutto l’universo della Drum’n Bass, dal neurofunk al jungle,dal liquid al jump passando per samba e bossanova (https://www.mixcloud.com/cudrumfactorysound/).

Tecnica, passione e connessione con il dancefloor sono le caratteristiche  fondamentali per poter definire il suo show.